Sviluppiamo app educative che raccontano ai bambini le bellezze dell’arte, della storia e dell’architettura.
I nostri giochi digitali sono al 100% made in Italy: progettati con cura, attenzione al design e al gusto del bello.

I bambini hanno diritto a belle immagini, a storie affascinanti, alla complessità: attraverso il gioco costruiscono la loro visione del mondo ed educano il loro gusto. Per questo scegliamo di proporre illustrazioni fuori dal coro, linguaggio articolato, contenuti ricchi.

Incoraggiamo i bambini a guardare oltre lo schermo, a farsi domande, a osservare ciò che li circonda.


IL TEAM ART STORIES | Vuoi lavorare con noi? Cerchiamo persone appassionate e curiose a cui piace lavorare divertendosi e che abbiano voglia di crescere, arricchendo il team con le proprie competenze e costruendo con noi prodotti di altissima qualità. Seguici su Linkedin.


PARTNER

CHI FA ART STORIES

Siamo un team con competenze diverse ed eterogenee, e lavoriamo insieme in modo integrato e flessibile.

Federica Pascotto

Co-founder
Prima una laurea in storia dell’arte, poi un master in archeologia, a seguire un lustro in editoria e un approdo all’arte contemporanea. Il suo pallino è sempre stata l’educazione: ne ha fatto un lavoro, tra l’analogico e il digitale. Sotto stress, rosicchia noci.

Giovanna Hirsch

Co-founder
Un master a Londra in economia dello sviluppo, un PhD a Firenze, diversi anni di esperienza nella ricerca, nella consulenza alla PA e nella gestione di progetti di sviluppo locale. Poi con Art Stories ha scoperto che nel lavoro ci si può anche divertire…

Amedeo Tamburrino

Developer
Amedeo è il nostro uomo dei codici. Veloce, preciso ed efficiente, è l’unico del team che non fa mai merenda!

Mariana Ozaki

UX UI designer
Mariana lavora sulle interfacce grafiche, ma è anche molto attenta ai processi e ai flussi di lavoro. Dobbiamo a lei la riorganizzazione del lavoro, un certo ritmo e un’apertura su piatti e ingredienti finora sconosciuti.

Roberta Ragona

Digital Strategist
Ha studiato antropologia ma voleva disegnare animalini. Vive a Milano ma è nata a Cagliari, sarà per questo che non appena arriva il bel tempo le viene da disegnare animali marini. Si chiama Roberta Ragona ma è più facile che la si trovi cercando Tostoini. Fa l’illustratrice.

Cinzia Franceschini

Illustratrice
Laureata in lettere, giornalista, carrolliana convinta. Ha letto Alice nel Paese delle Meraviglie a 18 anni. E in tutti gli anni successivi, ogni volta che aveva bisogno di sentirsi a casa. Ora è illustratrice. La trovate un po’ ovunque come Fraiznic.

Cecilia Negri

Illustratrice
Nata a Trento, laureata in Design della Comunicazione, ha deciso di specializzarsi in Grafica Editoriale all’ISIA di Urbino. Illustratrice occasionale, alleva insetti per hobby, compra libri per la maggior parte del tempo. Trovate qui i suoi lavori.

Fabio Viana Coggiola

Sound designer
Compone musica per film, documentari, mostre di arte contemporanea e spettacoli di danza e teatro. È anche sound designer e montatore del suono. Vive a Torino e Berlino.

Supported By

Tim
Europeana Labs
Biz Spark
unioncamerelombardia