Art Stories Città

Art Stories Città è il primo episodio di Art Stories 4 FUN: una libreria di giochi digitali che avvicinano i bambini all’arte, all’architettura e alla storia. Piccoli e grandi possono giocare insieme con Art Stories e costruire attività off-line, per continuare a imparare divertendosi.

Art Stories CITTA’ incoraggia a esplorare e a imparare giocando.

Attraverso la ricomposizione di diversi skyline, i bambini imparano a riconoscere caratteristiche ed edifici di città vicine e lontane: Venezia, San Francisco, Londra, Shanghai, Rio de Janeiro, Atene e Mosca.
In ogni città si scatena un evento speciale: a Venezia, l’acqua alta; a San Francisco, si prende un cable car per salire sulla collina; a Rio de Janeiro, si balla nella parata del Carnevale… E per ogni paese si colleziona un timbro sul proprio passaporto.
Si può poi comporre una propria città ideale, definendo sfondi, scegliendo case, palazzi, vegetazione e mezzi di locomozione, per dare libero sfogo alla creatività.
Le illustrazioni originali suggeriscono le atmosfere delle città e mettono in moto la fantasia e la curiosità dei bambini.
Con CITTA’ i bambini si allenano, in un ambiente sicuro e protetto, a:
  • riconoscere forme complesse,
  • distinguere i codici cromatici,
  • identificare e riconoscere gli edifici delle città.
Con l’aiuto di genitori e insegnanti la app può essere usata per insegnare la geografia o durante i viaggi.
Le illustrazioni di CITTA’ sono opera di Cinzia Franceschini; hanno lavorato alla produzione Rogerio Carvalho Rossi (UX), Amedeo Tamburrino e Sergio Osimo (developer).

 





Scarica il press kit di Art Stories Città

Privacy Policy