Ecco la nuova app! Art Stories CITTÀ

Il momento è arrivato, è online la nostra nuova app per bambini: Art Stories CITTÀ, la prima app della nostra nuova serie Art Stories 4FUN!

È nata per giocare con le città del mondo; ne abbiamo scelte cinque per cominciare, facendo una selezione tra tutti e cinque i continenti. Iniziamo da Venezia, Londra, Shanghai, Rio de Janeiro e San Francisco.

Giocando con CITIES i bambini osservano, imparano, sperimentano: è una prima occasione per cominciare a scoprire le città, assaporandone l’atmosfera e familiarizzando con alcuni dei loro elementi chiave. Tra gli elementi di gioco trovate Rialto, la Basilica di San Marco, il Big Ben, il Cristo Redentore, l’Oriental Pearl Tower e molto altro!

CITIES 1024x1024

Attraverso le illustrazioni di Cinzia Franceschini i bambini vengono portati in una dimensione descrittiva ma sognante, mentre le voci fornisco alcune brevi ed efficaci informazioni sul luogo e sui suoi edifici. Quando lo skyline è completo le città prendono vita, con suoni e animazioni, e per ogni città il bambino può scatenare un evento tipico.

Art Stories Cities è pensata per essere l’inizio di un viaggio: gli adulti più curiosi possono accompagnare i bambini in una carrellata di immagini fotografiche delle città e degli edifici che hanno scoperto nelle app: basta una ricerca online per trovare scatti e viste di tutte le città raccontate. Sarà bello riconoscere nel mondo reale gli elementi della app!

Così in modo semplice e naturale si passa dall’astrazione del gioco al mondo reale e da lì, un giorno, al viaggio in carne e ossa!

E non è finita: per festeggiare l’uscita di Art Stories Città e ringraziare tutti voi che ci leggete sempre abbiamo pensato di farvi un regalo: il paper toy del London Eye da scaricare e costruire con i vostri bambini. Lo scaricate QUI.

Art Stories CITTÀ invece la trovate come sempre sull’app store. L’avete già scaricata? Fateci sapere cosa ne pensate!

Email this to someoneShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *